ULTIMI POST

venerdì 28 luglio 2017

Gardaland e Movieland... in hotel - 26/28 Giugno 2012

Gardaland e Movieland: come tornare bambini per un weekend. Divertirsi tra parchi di divertimento e locali a tema nel contesto idilliaco del Lago di Garda...



- Il viaggio è una specie di porta attraverso la quale si esce dalla realtà. - 
(Guy de Maupassant)   



LUOGHI VISITATI: Sirmione, Rock Star Café, Gardaland, Movieland     

I parchi di divertimento ci piacciono tantissimo ed ogni scusa è buona per organizzare un viaggetto dedicato in qualcuno di questi... è come tornare bambini per un giorno.   

Non ci facciamo scappare l'occasione ed organizziamo con mio fratello e la sua ragazza, una tre giorni full immersion tra Gardaland, il più noto parco di divertimenti d'Italia e Movieland, meno noto ma altrettanto bello.   

Prenotiamo all'Albergo al Santuario Madonna del Frassino di Peschiera, dove avevo soggiornato in passato, e che garantisce un buon rapporto qualità prezzo in zona oltretutto molto tranquilla.   

1° GIORNO: Bernezzo (CN) - Sirmione - Peschiera del Garda (VE) (342 Km)

Partiamo in auto la mattina del 26 e mantenendo l'autostrada raggiungiamo il Lago di Garda poco prima di pranzo. 
Decidiamo di visitare Sirmione dove consumeremo anche il pasto in un bar della città.


Sirmione è un gioiello del basso lago di Garda; nota per le sue acque termali è una delle mete turistiche più ambite. 
Lo splendido centro storico medievale è situato su una lingua di terra di 4 km. Passeggiare tra le sue antiche vie è come tornare indietro nel tempo. 




Tra i siti da visitare vi sono sicuramente il Castello Scaligero e le Grotte di Catullo che però noi non visitiamo avendo poco tempo a disposizione. 



Dopo una piacevolissima seppur torrida passeggiata ci rechiamo in Albergo per il Check in. La struttura si trova fuori dal centro di Peschiera, vicino al Santuario della Madonna del Frassino conosciuta meta di pellegrinaggio.
L'albergo è modesto ma pulito, con camere ampie e con più letti, il che ci permette di risparmiare notevolmente. 
Ci rifocilliamo con una doccia per poi prepararci per la cena che abbiamo deciso di consumare al Rock Star Caffè nei pressi del complesso di divertimenti "Caneva World".




Il Rock Star Cafè è un locale in tipico stile Rock con formula "All you can eat" dove si paga un biglietto di ingresso (€ 18 adulti, tariffa 2012) e poi si può mangiare e bere (bibite alla spina) tutto ciò che si vuole. C'è un ampia scelta di cibo a buffet che spazia dalle insalatone agli hamburger, fritti e dolci vari.


L'ambientazione è sicuramente d'effetto, con cimeli musicali come vinili, spartiti, chitarre e oggetti di vario genere.
Troviamo un'atmosfera piacevolmente rilassata e ci godiamo la nostra cena un po' "insolita".




Terminata la cena facciamo una passeggiata serale a Peschiera del Garda prima di tornare in Albergo.


Peschiera del Garda è completamente circondata da canali e si affaccia sul Lago.

Il primo insediamento risale tra il 1500 e il 1100 a.C.

2° GIORNO: Gardaland
La mattina del 27, dopo la prima colazione, partiamo alla volta di Gardaland, il parco di divertimenti più grande e conosciuto d'Italia.


Parcheggiamo nel parcheggio a pagamento del parco e ci dirigiamo alle biglietterie.

Il costo di ingresso, malgrado possa sembrare caro, comprende l'accesso a tutte le attrazioni ad eccezione dei banchetti stile "Luna Park" e ai ristoranti. 
Se si prevede la visita del parco consiglio sempre di informarsi con un po' d'anticipo perché solitamente si trovano delle offerte: biglietti scontati oppure biglietti gratis a seguito dell'acquisto di biglietti interi.
Noi ad esempio usufruiamo della promozione che con l'acquisto di due biglietti adulti si ha diritto ad un terzo biglietto gratuito (dietro presentazione di un coupon).
A titolo informativo segnaliamo che i bambini al di sotto del metro di altezza entrano gratis e quelli dal metro al metro e venti pagano un biglietto ridotto (occorre verificare quali attrazioni sono adatte a loro).


Essendo un giorno feriale il parco è meno affollato rispetto ai weekend e questo ci permette di fare agevolmente e ripetutamente le attrazioni di nostro gradimento.


Gardaland è suddiviso in varie aree tematiche, ciascuna delle quali presenta varie attrazioni, da quelle più adatte ai piccini a quelle più adrenaliniche come le montagne russe.

Ci si può trovare nell'area western, in quella dell'antico Egitto, proiettati nella favole delle Mille e Una Notte o in un covo di bucanieri.



Per un giorno anche gli adulti tornano bambini con l'unico obbligo di divertirsi.

Trascorriamo nel parco anche la serata, in questo periodo infatti esso è aperto con l'estensione dell'orario serale e offre ai suoi visitatori lo spettacolo finale dei fuochi di artificio.
Consumiamo sia il pranzo che la cena nei vari e numerosi punti ristoro e rientriamo in albergo solo in tarda serata, stremati ma felici.

3° GIORNO: Movieland - Bernezzo (CN) 342 Km circa

La mattina del 28, dopo la prima colazione, ci dirigiamo verso il secondo e ultimo parco divertimenti di questa breve vacanza: Movieland.




Movieland si trova nel complesso Caneva World che prevede oltre ad esso, il parco acquatico Caneva, il ristorante All you can eat Rock Star (nel quale abbiamo cenato la sera del nostro arrivo), Il Ristorante Medieval Times indicato ai più piccini con cena e spettacolo medievale di cavalli e cavalieri e una Discoteca all'aperto per le serate estive.


Seppure il parco sia meno noto di Gardaland è altrettanto bello; è dedicato al cinema e pertanto le attrazioni e gli spettacoli richiamano alcuni dei film più noti (Scuola di Polizia, Film Horror, Terminator, Greese, Rambo, Hazzard...). E' decisamente meno affollato rispetto ai parchi più noti e questo permette una visita più tranquilla e rilassata.




Durante la giornata e su tutto il parco si possono incontrare brevi spettacoli di intrattenimento che richiamano il mondo del cinema.




Le attrazioni più conosciute sono invece la casa degli orrori (Horror House), Magma 2 che prevede un giro spericolato su un camion militare, Terminator (cinema in 4D), il Sottomarino...

Ma si troveranno anche attrazioni più classiche quali il giro in monorotaia, montagne russe adatte anche ai piccoli, attrazioni sull'acqua...


Lo spettacolo di cartello è invece uno stunt show dove in un set ricco di effetti speciali e dominato da un lago artificiale, spericolati stuntmen mettono in scena uno show incredibile.



L'ambientazione stile Hollywood prevede, dislocati per il parco, numerosi mezzi che richiamano telefilm e film famosi.

Trascorriamo l'intera giornata tra risate e divertimento, facendo la pausa pranzo in uno dei locali di ristoro presenti.

Nel tardo pomeriggio ripartiamo per il rientro a casa, decisi a ripetere l'esperienza al più presto.




Viaggiare con i bimbi



In questo viaggio non avevamo ancora Tommy ma segnaliamo:
- Parco di divertimenti Gardaland per bimbi di tutte le età
- Parco di divertimenti Movieland personalmente lo consigliamo ai bimbi sopra il metro di altezza così da poter salire su più attrazioni.
- Rock Star Café dove mangiare in tipico stile americano
TUTTO IL LAGO DI GARDA E' ADATTO AI BAMBINI OFFRENDO ALTRI  NUMEROSI PARCHI DI SVARIATI GENERI. 




Indirizzi Utili



DORMIRE 


Albergo al Santuario, Piazza Madonna del Frassino 3 - PESCHIERA DEL GARDA (GPS 45.429067, 10.676116)



MANGIARE 

Rock Star Caffé, Via Fossalta 60 - 37017 FOSSALTA (VR) (GPS 45.478882, 10.727860)



SITI UTILI
https://www.canevaworld.it


Nessun commento:

Posta un commento

TI E' PIACIUTO QUESTO DIARIO?
LASCIACI UN COMMENTO