ULTIMI POST

Pubblicato il 23/09/22e aggiornato il

Movieland e i parchi di Caneva World in camper: tutte le informazioni utili

Visitare Movieland in camper

Sostare in camper per visitare Movieland e i parchi di Caneva World: tutte le informazioni utili per pianificare il viaggio, l'acquisto dei biglietti e le indicazioni per il parcheggio e la sosta notturna.




Il basso lago di Garda, oltre a pittoreschi paesini come LaziseSirmione, Peschiera del Garda e Bardolino, è noto per i suoi parchi di divertimento.

Gardaland è probabilmente il più noto, non solo nella zona ma di tutta Italia, ma a circa 3 Km verso nord si trova il grande complesso, meno conosciuto, di Caneva World che comprende Movieland, il nostro preferito, Caneva e ben tre ristoranti a tema.

Questo vuol dire che potrete trascorrere, con tutta la famiglia, un intero weekend, ma anche qualche giorno in più, all'insegna del divertimento assoluto. 
La possibilità di scelta è varia ed in grado di soddisfare i gusti e le esigenze di tutte le età.

Ma dove sostare in camper per poter visitare Movieland?
In questo nostro articolo non solo vi forniremo tutte le indicazioni per parcheggiare e sostare la notte ma vi daremo anche informazioni utili per pianificare la visita ai parchi e, perché no, risparmiare qualcosa.


PRIMA DI PARTIRE

- Acquistate i biglietti on line



INDICE DELL'ARTICOLO



I Parchi di Caneva World

Come abbiamo anticipato, Caneva World è un vero e proprio complesso che raggruppa per la precisione due parchi di divertimento, tre ristoranti a tema e un cocktail bar.

Il fatto di essere uno accanto all'altro ha portato i realizzatori a creare una linea d'unione, che si spinge anche al di fuori dei siti stessi, tramutandosi in un boulevard in tipico stile Hollywoodiano.

Attraversare questa passeggiata è già di per sé un antipasto di ciò che ci aspetta all'interno e la magia inizia da subito.

Il viale di Caneva World che costeggia i parchi

MOVIELAND

Movieland è il parco protagonista del nostro articolo e non ci vergogniamo a dire che è anche uno tra i nostri preferiti in assoluto.

Il motivo?
Innanzitutto è un parco a misura d'uomo, grande ma non troppo e quindi visitabile, in tutto e per tutto, in un giorno.
Non c'è tutta la calca di altri parchi più "conosciuti" e pertanto anche la coda per le attrazioni è quasi sempre breve se non brevissima.  

Scenografie del parco di Movieland
Movieland - Il parco


Che cos'ha Movieland di diverso rispetto ad altri parchi?
Movieland è un parco a tema cinema, tutte le attrazioni ricordano in un qualche modo un film o telefilm e a queste si aggiungono numerosi spettacoli giornalieri con attori e stuntman, anche in questo caso legati a film famosi.

Gli spettacoli sono quel qualcosa in più che può vantare questo parco, gli attori numerosi e gli show divertenti e ben studiati; si articolano in svariati punti del parco e scannerizzando un QRCode è possibile rimanere aggiornati sui vari orari di inizio e luogo.

Lo show di punta di Movieland U.S. Army
Movieland - Show U.S. Army


Nel corso degli anni (ebbene lo confessiamo, ci siamo andati più volte) ha saputo rinnovarsi in alcune attrazioni e spettacoli e pertanto ogni volta può riservare belle sorprese e novità.

Qualche esempio?
L'Horror House, una delle punte di diamante del parco, è diventata l'Holmes Hotel, sempre e assolutamente a tema horror.

La Horror House di Movieland Park
Movieland - Holmes Hotel

L'arena degli spettacoli, ospita adesso anche l'attrazione Kitt Superjet, nelle ore non occupate dallo show principale.

Durante l'anno vi sono poi dei periodi tematizzati come il Beer Fest tra settembre e ottobre oppure Halloween tra ottobre e novembre.


A Movieland ci sono attrazioni per tutte le età, alcune di esse cosiddette "bagnate"; qui la presenza dell'acqua può portarvi a concludere l'attrazione più o meno bagnati. 

Per il pranzo o un piccolo snack non c'è che l'imbarazzo della scelta: chioschi e ristoranti sono in grado di soddisfare ogni esigenza.

Le ultime attrazioni aggiunte sono Pangea e Kitt Superjet, ma si sta aspettando Antares (a settembre 2022 siamo ancora in attesa).

Il nostro consiglio?
Non perdetevi il camion di Magma 2 e il sottomarino U-571.

CANEVA ACQUAPARK

Il secondo parco è Caneva Acquapark e come si deduce dal nome è un parco acquatico.

All'interno è possibile trovare 12 scivoli, da quelli adatti ai più piccoli fino a quelli più adrenalinici e 10 zone relax che comprendono sia piscine che aree con lettini o capanne, alcuni dei quali possono essere prenotati per la giornata.

Da non perdere ad esempio la Shark Bay, spiaggia caraibica e piscina ad onde.

Per i più piccoli esiste una vera e propria area dedicata a loro la Windy Lagoon.  

Non possono ovviamente mancare luoghi ristoro dove consumare un piccolo break o il pranzo.

Essendo un parco acquatico, rispetto agli altri parchi ha un'apertura più limitata e solitamente la chiusura è prevista ad agosto.

L'ingresso di Caneva Acquapark
Caneva Acquapark

ROCK STAR RESTAURANT

Uno dei tre ristoranti a tema presenti nel complesso di Caneva Word ma comunque esterni ai parchi, è il Rock Star Restaurant che è anche il primo ad essere stato realizzato.

La formula è molto semplice ma altrettanto vincente: ci troviamo di fronte ad un ristorante all you can eat, ossia dove si può mangiare e bere quanto si vuole, con un'ambientazione in tipico stile rock musicale.

Nell'arco degli anni qualcosa è variato, se inizialmente vi era un tempo limite per consumare la cena, ora non si hanno più i minuti contati.

I piatti che si possono trovare all'interno sono tra i più svariati ma tendenzialmente in stile americano: insalate, salse da abbinare, fritti, pasta, carne, pizza e hamburger.
Questi ultimi sono gli unici che devono essere ordinati mentre il resto è tutto a buffet.

Non mancano i dolci, sempre a buffet e le bevande alla spina.

L'atmosfera è particolarmente gradita dagli amanti della musica: alle pareti sono infatti presenti numerosi vinili, chitarre, vestiti di scena e altri oggetti legati ai gruppi e cantanti italiani e stranieri che hanno fatto la storia della musica.

Gli interni del Rock Star Restaurant
Rock Star Restaurant

Tema musicale al Rock Star Restaurant


MEDIEVAL TIMES

Il Medieval Times va un po' di pari passo con il Rock Star Restaurant in quanto è anch'esso uno storico di Caneva World e continua ad essere un punto di riferimento per i visitatori.

Il tema, qui è quello medievale come si può vedere già dall'esterno dove la forma è quella di un antico castello.

La formula vincente è molto semplice, si paga un biglietto di ingresso e oltre ad un menù fisso, in tipico stile medievale, fatto di antipasto, zuppa, pollo e patate e dolce, servito rigorosamente in stoviglie di ferro, si assiste ad uno spettacolo con cavalli e cavalieri intenti a sfidarsi in una giostra.

I cavalieri che si contendono la vittoria sono quattro e così anche gli ospiti vengono suddivisi tra queste fazioni, con il solo compito di fare il tifo per il loro protetto.

Il castello che ospita il Medieval Times
Medieval Times Restaurant

Come si può dedurre questo ristorante è tendenzialmente più orientato alle famiglie con bambini seppure nessuno lo vieti anche a bambini più cresciuti che amano questo genere di show.


SAFARI PIZZA

L'ultimo ristorante a tema arrivato nel complesso di Caneva Word è il Safari Pizza.

All'interno si possono trovare scenografie in cui sono protagonisti gli animali e la savana, è presente un'area giochi per i più piccoli e il tutto è condito da suoni ed effetti speciali.

Il menù è a base di pizza mentre le bevande sono illimitate; la cena si conclude con un dessert da condividere al tavolo.

Anche questo ristorante, come il Medieval Times, è particolarmente adatto a famiglie con bambini.


MARGARITA COCKTAIL

Il Margarita Cocktail e Spritz&Spirit non è un vero e proprio ristorante ma è doveroso citarlo trovandosi anch'esso nel complesso di Caneva World.

Il locale è perfetto per un aperitivo prima di recarsi al Rock Star Restaurant o al Medieval Times oppure dopo una giornata di divertimento trascorsa a Movieland o a Caneva Acquapark.

Gli aperitivi ed i cocktail sono numerosi e pronti a soddisfare tutti i gusti degli ospiti. 

 

Dove sostare in camper per visitare Movieland

In un nostro precedente articolo vi abbiamo parlato di Dove Sostare in camper a Gardaland e, in quel caso, non solo vi abbiamo segnalato le Aree Camper e i Campeggi più vicini al parco ma anche quelli che si trovavano in posizioni strategiche, vicino ai paesi del lago o ad altri siti, comodi sia alla visita di tali luoghi che al raggiungere Gardaland.

In questo articolo invece vogliamo descrivervi solo i luoghi davvero vicini a Movieland e all'intero complesso di Caneva World, così da poter raggiungere i parchi a piedi e senza alcuna difficoltà.

PARCHEGGIARE A MOVIELAND

Se la vostra intenzione è quella di trascorrere solo la giornata a Movieland o agli altri siti di Caneva World e avete poi idea di spostarvi in altro luogo, allora la soluzione migliore è quella del parcheggio Movieland Park.

Il parcheggio si trova proprio di fronte al Complesso di Caneva World che può essere raggiunto attraverso un sottopassaggio e quindi senza neppure dover attraversare la strada trafficata.

ATTENZIONE:
si può sostare con il camper (ma anche con l'auto) solo di giorno con orario dalle ore 9:00 alle ore 24:00.

Costo parcheggio:
- € 7,00 giornaliero

CAMPEGGI A MOVIELAND

Se invece si vuole sostare anche la notte, le alternative più vicine sono tre campeggi: Camping Amici di Lazise, Camping Belvedere e Camping Fossalta.
Sono tutti in prossimità tra di loro e anche la fermata bus, proprio davanti al Complesso di Caneva, è comoda per raggiungere altre località come 
Lazise o Peschiera del Garda

Il Camping Amici di Lazise è in assoluto il più vicino in quanto si trova a circa 200 metri dal complesso di Caneva World ed è quello in cui andiamo abitualmente.
E' probabilmente il più piccolo tra i tre ma è anche il più economico e dispone in ogni caso di piscina, giochi bimbi, ottimo ristorante pizzeria e piccolo market.
Anche il personale alla reception è disponibile.

CONSIGLIO:
Il campeggio, a parte un breve periodo a gennaio, è aperto tutto l'anno ed è l'unico ad esserlo tra i tre e tra i pochissimi dell'intero Lago di Garda.

Alla reception è possibile acquistare i biglietti sia per Movieland che per Gardaland.
Camping Amici di Lazise: Strada del Roccolo 8 - 37017 LAZISE (VR) (GPS 45.479179, 10.726243)
Il camping Amici di Lazise è il più vicino a Movieland
Camping Amici di Lazise


Il secondo campeggio per vicinanza è il Belvedere, a meno di 500 mt. da Movieland e Caneva World.
E' più grande del primo e si estende fino al lago ma, per ovvie ragioni, presenta tariffe più alte rispetto all'altro.
Dispone di parco acquatico, market, ristorante e aree sportive.

Il campeggio è aperto da aprile ai primi di ottobre.

Camping Belvedere: Strada del Roccolo 11 - 37017 LAZISE (VR) (GPS 45.479134, 10.724015)
L'ultimo campeggio è il Camping Fossalta che si affianca al campeggio precedente e si estende verso est.
Anch'esso ha dimensioni ampie spingendosi fino alle sponde del lago di Garda.
Il campeggio ha una piscina grande e una per i più piccoli, market, bar ristorante, area giochi per bambini e campi sportivi per i più grandi.

I prezzi sono allineati a quelli di altre strutture simili e quindi un po' più alti rispetto al primo campeggio che vi abbiamo indicato.  

Il campeggio è aperto da aprile ai primi di ottobre.

Camping Fossalta: Strada del Roccolo 22 - 37017 LAZISE (VR) (GPS 45.480731, 10.723074)

Visitare Movieland e gli altri siti: informazioni utili e biglietti

Quando si decide di programmare uno o più giorni per visitare i parchi di divertimento, è sempre buona cosa informarsi in anticipo su alcuni aspetti come ad esempio gli orari di apertura, il costo dei biglietti e la modalità di acquisto, 

Vediamo un po' più nel dettaglio quali possono essere le cose da sapere assolutamente prima di partire.

ACQUISTARE I BIGLIETTI PER MOVIELAND, CANEVA E RISTORANTI

L'acquisto dei biglietti è probabilmente uno degli aspetti principali quando si organizza un weekend tra i parchi di divertimento.

I biglietti possono essere acquistati on-line, sul sito ufficiale https://www.canevaworld.it/, oppure direttamente in loco.

Per quanto riguarda i parchi Movieland e Caneva Acquapark il nostro consiglio è quello di acquistare i biglietti on-line perché molto spesso esistono delle promozioni vantaggiose non disponibili alle biglietterie.

L'ultima nostra visita è stata a settembre e, in questo caso, per Movieland era pubblicizzata la promozione per l'acquisto a prezzo scontato di un biglietto per settembre + uno per ottobre in occasione di Hallowen.

Altre promozioni spesso presenti sono:
- biglietti scontati per l'ingresso di due giorni;
- biglietti scontati per l'ingresso combinato 2 giorni-2 parchi
- biglietti scontati per famiglie (3 biglietti con 2 pagati, oppure 4 biglietti con 3 pagati).
Solitamente i biglietti sono a data libera, ossia si acquista il biglietto e lo si usa in un qualsiasi giorno dell'anno. 
Se pertanto decidete di acquistarli on-line non sarete vincolati a scegliere anticipatamente una data.

I biglietti per i ristoranti a tema possono anch'essi essere acquistati in loco oppure on-line ma in questo caso non vi è molta differenza.


Se abbinate la visita al parco al Rock Star Restaurant avete diritto a due euro di sconto per ogni persona.
Ricordatevi che i ristoranti a tema hanno tutti un prezzo fisso:
  • Al Rock Star Restaurant avete diritto a mangiare e bere tutto quello che volete;
  • Al Medieval Times il menù è fisso ma oltre ad esso assisterete ad uno spettacolo medievale con cavalli e cavalieri;
  • Al Safari Pizza sono le bevande ad essere libere 

On line, sempre sul sito ufficiale https://www.canevaworld.it/ è possibile prenotare il tavolo, al giorno e all'ora desiderata, e pagare subito oppure direttamente in loco.

MOVIELAND E CANEVA WORLD CON I CANI

Se siete in compagnia di cani allora è meglio sapere in anticipo in quali siti del complesso di Caneva World sono i benvenuti.

Se volete andare a Movieland Park nessun problema, qui i cani sono ammessi ma non possono accedere alle attrazioni e ai teatri; sarà pertanto necessario organizzarsi magari alternandosi con gli altri membri della famiglia per salire sulle attrazioni.

A Caneva Acquapark invece i cani non sono ammessi.

Se volete cenare in compagnia del vostro amico a quattro zampe allora la vostra scelta potrà ricadere sul Rock Star Restaurant o sul Safari Pizza; in entrambi i cani sono ammessi purché tenuti al guinzaglio.

Al Medieval Times invece, come all'acquaparco, i cani non sono ammessi.


MOVIELAND E CANEVA WORLD CON IL BRUTTO TEMPO

Non siete stati assistiti dalla fortuna e durante la vostra visita al complesso di Caneva World piove?

Beh innanzitutto dovete sapere che se siete all'interno di Caneva Acquapark potete spostarvi al Parco di Movieland in modo del tutto gratuito.

Ebbene sì, a Movieland ci sono molte attrazioni e spettacoli al chiuso che possono essere fatte in caso di brutto tempo e occuparvi comunque tutta la giornata. 


IL NOSTRO CONSIGLIO:
Se siete intenzionati a visitare Movieland, portate con voi un poncho, utilissimo in caso di pioggia ma anche se farete attrazioni bagnate. 
I ristoranti a tema sono invece tutti al chiuso quindi, anche in caso di pioggia NO PROBLEM!


ALTRE INFORMAZIONI UTILI

Ecco qualche ultima pillola che potrebbe risultarvi utile o rispondere ad alcuni dubbi.

Se dovete uscire dai parchi e rientrare successivamente potete farvi apporre on timbro all'ingresso.

A Movieland scannerizzate il QRCode realativo agli spettacoli, in questo modo saprete esattamente gli orari di tutti gli show previsti per la giornata e il luogo.

Davanti all'ingresso di ogni attrazione troverete appositi cartelli che indicano se sono dedicate a bambini o adulti e a partire da qualche altezza possono essere fatte.
Alcune ad esempio prevedono che al di sotto di una certa altezza si debba essere accompagnati. 

La casa degli orrori, ora Holmes Hotel è vietata ai ragazzi al di sotto dei 14 anni; i più piccoli potranno però accedere alla horror house a loro dedicata "Fantasmik".

Come abbiamo già accennato nell'articolo in precedenza, vicino a Caneva World c'è una comoda fermata bus che può essere usata sia per raggiungere i parchi, se vi trovate in altre zone del lago, ma anche per l'inverso, ossia unire il divertimento alla visita di cittadine come Lazise, Bardolino o Peschiera del Garda.


INDIRIZZI:
- Movieland Park: Via Fossalta 58 - 37017 LAZISE (VR) (GPS 45.476460, 10.725706)
- Caneva Acquapark: Via Fossalta 56 - 37017 LAZISE (VR) (GPS 45.47808, 10.72570)
- Medieval Times: Via Fossalta 59 - 37017 LAZISE (VR) (GPS 45.478274, 10.727519)
- Safari Pizza: Via Fossalta 58 - 37017 LAZISE (VR) (GPS 45.478492, 10.727452)
- Rock Star Restaurant: Via Fossalta 60 - 37017 LAZISE (VR) (GPS 45.478872, 10.727854)


Ti potrebbero anche interessare
 
Weekend a Leolandia
Leolandia in camper
   
    Gardaland in camper
   Dove sostare a Gardaland   
 
Zoo Safari Pombia
Safari Pombia in camper





Nessun commento:

Ti è piaciuto questo articolo?

LASCIACI UN COMMENTO