ULTIMI POST

VIAGGI@MO perché...

il nostro Blog di Viaggi in Camper


... perché per noi il viaggio è tale se fatto con le persone che amiamo

... perché il viaggio è diventato una passione: scoprire nuovi luoghi (vicini e lontani), conoscere nuove culture, cucine e abitudini sono la migliore opportunità di crescita di una persona.




"Viaggiare, per i giovani, è una parte dell'educazione, per i vecchi una parte dell'esperienza."       
 - Francis Bacon -




Ed ecco che nasce così il nostro Travel Blog ViaggiamoHg con la volontà di condividere i nostri viaggi, prevalentemente in camper ma anche con altri mezzi. 

In questo spazio abbiamo voluto raccontare itinerari di vacanze lunghe, uscite di qualche giorno o semplici weekend.
Successivamente ci siamo allargati proponendo articoli di singole località e siti visitati ma anche guide sulle attrezzature indispensabili o utili per il camper e campeggio, informazioni su come recarsi all'estero districandosi tra bollini polveri antinquinamento, autostrade, valichi e trafori.

Vi consiglieremo le mete da non perdere, le strade da fare ma anche le strutture ricettive a cui appoggiarsi e perché no, potrete trovare qualche piccola "suggestione culinaria o di shopping".

Gli sforzi ripagano ed ecco che con estremo piacere appuriamo di come il nostro blog sia in costante crescita, aumentano i lettori, aumentiamo gli articoli e arrivano gli apprezzamenti.

Se siete curiosi di sapere qualche cosa di più sull'andamento del blog allora consultate la nostra pagina sulle collaborazioni.


CHI SIAMO 





Ed eccoci, ci presentiamo:

Helene: blogger per passione, amante dei viaggi e di tutto ciò che li riguarda, navigatrice e "poco coopilota" durante i viaggi, tecnico informatico per lavoro e soprattutto mamma e moglie per scelta di vita.
Ama pianificare le mete nei dettagli: inizia con la lettura di qualche guida (Lonely Planet e Routard non possono mai mancare nella libreria) e poi prosegue la documentazione su Internet.
Poco per volta prende vita un nuovo itinerario...

Gino: non scrive sul blog ma lo promuove con chiunque, primo pilota durante i viaggi, nessuna strada lo spaventa neppure le più pazze suggerite dalla navigatrice; estremamente paziente, accetta di buon grado ogni nuova proposta di viaggio mettendo il suo zampino solo sulla scelta iniziale della meta, magazziniere di professione, papà e marito super.

Tommy: l'ultimo arrivato in famiglia si è subito fatto spazio acquisendo un posto di primaria importanza grazie al suo carattere forte; secondo navigatore nei viaggi, curioso dalla nascita, ama scoprire il mondo. Quando è a casa apre una guida di viaggi a caso, punta il dito sulla foto e chiede "mamma ci andiamo?"