ULTIMI POST

VIAGGI@MO perché...

... perchè per me il viaggio è tale se fatto con le persone che amo, ossia con mio Marito e mio Figlio. 

... perchè il viaggio è diventato la mia più grande passione. Scoprire nuovi luoghi (vicini e lontani), conoscere nuove culture, cucine e abitudini sono la migliore opportunità di crescita di una persona.





"Viaggiare, per i giovani, è una parte dell'educazione, per i vecchi una parte dell'esperienza."       
 - Francis Bacon -





Ed ecco la volontà di condividere i nostri viaggi, prevalentemente in camper ma anche con altri mezzi. 
Troverete diari di viaggio di un solo weekend, di qualche giorno o di vacanze più lunghe... ahimè per ora nessuna meta molto lontana, ma speriamo di rifarci al più presto...

A seconda della tipologia di tour, potrete trovare indicazioni di cosa offre il luogo ma anche di campeggi, aree sosta, parcheggi, alberghi e gli immancabili ristorantini tipici senza i quali né io, né mio marito riusciremo a goderci appieno l'atmosfera del posto.

VIAGGIARE CON I BIMBI 

Abbiamo acquistato il nostro primo camper in previsione dell'arrivo di un figlio, pensando che potesse essere la soluzione migliore per continuare a girovagare tenendo conto delle esigenze di un bimbo.
Ciò non toglie che all'occorrenza abbiamo utilizzato e utilizzeremo strutture alberghiere seppur il camper rimanga il principale mezzo per i nostri viaggi.
Per i genitori "viaggiatori" insorge ben presto la preoccupazione di poter soddisfare il desiderio di divertimento dei figli, individuando mete adatte anche a loro. 
In realtà è molto più semplice di quanto si pensi perché il mondo è pieno di luoghi ed attrazioni "amiche dei bimbi"...
In fondo ad ogni nostro diario di viaggio troverete elencati i siti da noi visitati o le occasioni di svago perfetti anche per i più piccoli... 
sicuramente non saranno gli unici ma preferiamo elencare solo quanto sperimentato personalmente.





Ed ecco noi tre:
Helene: blogger per passione, amante dei viaggi e di tutto ciò che li riguarda, navigatrice e "poco coopilota" durante i viaggi, tecnico informatico per lavoro e soprattutto mamma e moglie per scelta di vita.
Ama pianificare le mete nei dettagli: inizia con la lettura di qualche guida (Lonely Planet e Routard non possono mai mancare nella libreria) e poi prosegue la documentazione con Internet... poco per volta prende vita un nuovo itinerario...

Gino: non scrive sul blog ma lo promuove con chiunque, primo pilota durante i viaggi, nessuna strada lo spaventa neppure le più pazze suggerite dalla navigatrice; estremamente paziente, accetta di buon grado ogni nuova proposta di viaggio mettendo il suo zampino solo sulla scelta iniziale della meta, magazziniere di professione, papà e marito super.

Tommy: l'ultimo arrivato in famiglia si è subito fatto spazio acquisendo un posto di primaria importanza grazie al suo carattere forte; secondo navigatore nei viaggi, curioso dalla nascita, ama scoprire il mondo. Quando è a casa apre una guida di viaggi a caso, punta il dito sulla foto e chiede "mamma ci andiamo?"